From different lands

Legenda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ★★★★★★★★

    Group
    Hersir
    Posts
    10,842
    Power
    +282

    Status
    Anonymes!

    Legenda: Regni Cristiani

    THs7AIh

    Fortriu
    Il territorio si estende sulla parte settentrionale dell'isola ed è circondata dall'Oceano Atlantico, in particolare il Mare del Nord ad est, e il Canale del Nord. Oltre alla parte situata sull'isola principale, il suo territorio comprende più isole di minori estensioni e grandezze. Il Regno di Fortriu fu perennemente in lotta con la propria nemica e rivale – per quanto concerne l'estensione e la potenza del reggente sui suoi sudditi – con la Northumbria; ubicata diversamente sulla parte sudorientale dell'isola. Benché molti sposalizi permisero ad entrambi i Regni di conoscere periodi prolungati di pace, questi, non furono mai abbastanza: poiché la supremazia e l'ambizione di ingrandire i propri confini, indussero i due diversi regnanti a dichiararsi guerra molte e indubbie volte. La regione del Fortriu così come quella della Northumbria, sono e furono, le più soggette all'invasione da parte dei barbari provenienti da Nord, i quali, con saccheggi e violenze, furono abili nel privarli in parte delle ricchezze. A causa della minaccia attuale, ossia dell'ondata sempre più numerosa e periodica vichinga, momentaneamente i due regni avversi hanno dimenticato le vecchie dispute: decidendo – convinti ulteriormente dal Re di Strathclyde – di unire le armi.
    Il territorio della regione può essere diviso in tre parti ben distinte. La prima è una zona montuosa coperta di brughiere, sulle coste frastagliate da fiordi, la seconda composta principalmente da un avvallamento lungo e profondo muta totalmente l'aspetto geografico del territorio e, da esso, si estendono i lunghissimi laghi. Infine il terzo è formato prevalentemente da valli di fiumi, dove l'agricoltura e l'allevamento del bestiame nonché la concentrazione del popolo è più densa. Il clima è particolarmente umido e freddo, contraddistinto da estati fresche e ventose.

    Strathclyde
    Il Regno non è particolarmente esteso, pur tuttavia esso si espande occupando parte dell'isola sul versante occidentale, subendo una rientranza verso il centro e l'interno dell'intera isola. Esso confina direttamente con i Regni di Fortriu e Northumbria, i quali, furono da sempre in lotta. Nonostante questi continui tumulti, gli avi dell'attuale Re, nonché lo stesso reggente di Strathclyde; furono abili a mantenersi estranei a tali lotte. Il Regno si affaccia direttamente sul Mare d'Irlanda, il quale consente alla popolazione di ingigantire e migliorare la propria economia – più che ricca – mediante la pesca. A differenza dei territori scandinavi, Strathclyde – così come gli altri regni cristiani – l'agricoltura, la coltivazione e l'allevamento di bestiame sono le fondamenta della civiltà e dell'economia del paese. Il territorio è formato prevalentemente da pianure, colline e anche da montagne, le quali permisero agli avi dell'attuale Re di Strathclyde di proteggere non solo il proprio territorio ma anche la popolazione tutta. Il clima è temperato oceanico relativamente mite e e precipitazioni risultano regolarmente distribuite in tutti i mesi dell'anno anche se in estate ed in inverno rivestono un carattere di maggiore intensità. A differenza degli stati scandinavi, la religione praticata e seguita con devozione è quella cristiana.

    Northumbria
    Northumbria è una regione posta sul versante settentrionale dell'Inghilterra. Fu uno dei sette regni anglo-sassoni, caduti successivamente in mano della conquista normanna. Nel momento di massima estensione, il regno andava dal fiume Humber al Forth. La seconda contea diversamente era circondata dal fiume Tees a sud e dal Tweed al nord. L'aspetto geografico della Northumbria è alquanto vasto e variegato. Si contemplano zone basse e piatte nei pressi della costa, si prosegue con altitudini sempre maggiori verso nordovest. Le catene montuose si innestano in un brullo paesaggio di brughiere. Il fiume più importante ed esteso – lungo ben 29 miglia – è il Forth, il quale scorre nella parte occidentale della cintura centrale della regione.
    La Northumbria fu in origine composta dai regni indipendenti della Bernicia e della Deira, unificati da Aethelfrith, un sovrano della Bernicia, che conquistò la Deira. Fu sconfitto e ucciso in una battaglia presso il fiume Idle dal re Raedwald dell'Anglia orientale, che mise sul trono Edwin, figlio del precedente re della Deira, Aella. La regione tuttavia, non sembrò conoscere prolungatamente pace e serenità; giacché più volte venne colta da guerre, così come da successioni a troni da sfidanti e nuovi conquistatori.

    code role © Akicch~NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    .
0 replies since 11/3/2015, 17:58   139 views
  Share  
.